Esperienze di Navigazione Indimenticabili a Bordo della Barca “Goyave”
La Guava o Goyave: Frutto Tropicale, Caratteristiche e Origine
La Guava, nota anche come Goyave, è un frutto tropicale coltivato in molte regioni tropicali e subtropicali. Appartenente alla famiglia del mirto, lo Psidium guajava è un albero originario del Messico, dell’America centrale, dei Caraibi e del Sud America settentrionale. Inoltre, Goyave è anche un comune francese situato nell’isola di Basse-Terre, facente parte del dipartimento d’oltremare di Guadalupa.
La Nostra Barca “Goyave” – Progetto Bruce Farr
La nostra imbarcazione “Goyave” è un progetto Bruce Farr prodotto dai cantieri Jeanneau tra il 1989 e il 1995. Rappresentando il culmine dell’innovazione del suo tempo, questa barca si distingue per il suo design dello scafo, il layout di coperta e gli interni. Concepita per le lunghe navigazioni oceaniche, anche dopo 25 anni rimane una barca moderna, senza nulla da invidiare alle produzioni più recenti.
Caratteristiche della Barca “Goyave”
Con una lunghezza di 15,35 metri e una larghezza di 4,80 metri, la “Goyave” offre quattro cabine, ciascuna con bagno privato. Di queste, tre sono destinate agli ospiti, mentre una è riservata all’equipaggio. Durante le crociere settimanali e i weekend, ospitiamo un massimo di sei persone, mentre per le uscite giornaliere siamo in grado di accogliere fino a un massimo di dieci persone. Ogni cabina è dotata di una presa USB per la ricarica dei cellulari, mentre nel quadrato troverete un comodo divano ad U con tavolo, una cucina a bar, un forno, una TV, un impianto stereo e una biblioteca.
All’esterno, il tendalino crea una piacevole zona d’ombra nel pozzetto, dove un tavolo abbattibile consente di pranzare o cenare comodamente. La spiaggetta di poppa, facilmente accessibile grazie alla doppia timoneria, offre una discesa a mare comoda e sicura, mentre il gavone adiacente consente lo stivaggio di pinne, maschere e tutto il necessario per godersi fantastici bagni.
A prua è presente una cabina adibita a magazzino e officina di bordo, garantendo sempre la sicurezza durante la navigazione.
Autonomia e Dotazioni
La “Goyave” offre un’autonomia garantita da 950 litri di acqua e 350 litri di carburante. Inoltre, dispone di pannelli solari, un inverter da 1500 watt e un sistema di riscaldamento Webasto per l’inverno.
Per le vostre escursioni in rada, è disponibile un tender di tre metri e mezzo con un motore da 15 cavalli, SUP e attrezzatura da pesca.
Goditi un’esperienza unica con noi!